FAQ


FAQ Ospedale Veterinario Città di Conegliano

In questa sezione l'Ospedale Veterinario Città di Conegliano mette a disposizione questa sezione per chi avesse dei dubbi su certi argomenti riguardanti i nostri servizi o riguardanti le nuove regole Covid-19.

Domande frequenti

  • DEVO PRENDERE APPUNTAMENTO PER UNA VISITA O POSSO VENIRE IN UNA SPECIFICA FASCIA ORARIA?

    Sia le visite cliniche di base che le visite specialistiche si svolgono su appuntamento. 

    Gli appuntamenti si possono prendere dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 telefonando al numero 0438 33566.

    Per ogni tipo di emergenza è possibile presentarsi in qualsiasi orario e in qualsiasi giorno in ospedale.

  • SE PENSO CHE IL MIO CANE ABBIA UN EMERGENZA COSA POSSO FARE?

    Per ogni tipo di emergenza è possibile presentarsi in ospedale. Se non si è sicuri di quanto allarmarsi per certi sintomi visti a casa, consigliamo di chiamare in ospedale per avere dei chiarimenti (0438-33566)!


    L’accesso al pronto soccorso avviene, proprio come per le persone, secondo un codice di colore che viene attribuito già in sala d’attesa con una prima valutazione detta triage:

    ROSSO = emergenza, immediato rischio morte

    GIALLO = urgenza, non ad immediato rischio morte, ma da visitare il prima possibile

    VERDE = urgenza minore, non a rischio morte, generica necessità di cure

    BIANCO = non urgente (preferibile appuntamento, rischio attesa lunga).


    clicca qui per EMERGENZA e/o URGENZA 

  • SE IL MIO ANIMALE VIENE RICOVERATO, COME POSSO SAPERE LE SUE CONDIZIONI DI SALUTE?

    Per avere informazioni sulle condizioni cliniche generali di un animale ricoverato è possibile chiamare dopo le 10.00.

    In caso il personale medico fosse impossibilitato ad aggiornarvi subito a causa delle emergenze della mattina, sarete contattati in tarda mattinata e vi saranno già riferiti gli esiti dei controlli routinari (controllo ecografico, controllo ematologico se previsti).

    Al di fuori della telefonata della mattina, i medici chiamano i proprietari solo in caso:

    A. si debbano riferire delle situazioni cliniche in peggioramento (compreso di notte se il proprietario acconsente)

    B. si debbano commentare degli esami straordinari svolti o conclusi nel pomeriggio.

    E’ in ogni caso possibile chiamare a fine giornata (17.30 - 19.00) per avere aggiornamento sull’andamento del pomeriggio.

    Si richiede di avere un solo proprietario come referente per il caso (in casi eccezionali due persone) per motivi di continuità delle comunicazioni.

  • POSSO VISITARE IL MIO ANIMALE IN RICOVERO?

    SI, è possibile far visita al paziente fino a due volte al giorno, ma sempre e solo su appuntamento concordato telefonicamente con il medico di degenza.

    Attenzione: causa COVID-19, il paziente può essere visitato nel reparto degenza da un solo membro della famiglia alla volta

    Se il paziente è in buone condizioni generali, potrà però uscire in passeggiata ed essere salutato da tutta la famiglia.

  • COSA SUCCEDE QUANDO IL MIO CANE VIENE RICOVERATO IN DAY-HOSPITAL PER ESAMI O PROCEDURE CHIRURGICHE?

    Tutti i pazienti che devono svolgere interventi chirurgici o esami particolari, accedono ai ricoveri tra le 09.00 e le 09.30 del mattino, indipendentemente dall’orario di inizio della procedura o dalla durata/complessità della procedura.

    Questo avviene perchè il programma dei day hospital risente delle necessità del reparto degenza e del pronto soccorso, che sono entrambi frequentemente affollati. Sono comuni modifiche di orario o inversioni di programma per soddisfare le esigenze di tutti i pazienti.

  • COVID-19

    In ottemperanza alle nuove direttive nazionali conseguenti all’Epidemia da COVID19 l’Ospedale Veterinario Città di Conegliano, al fine di garantire il massimo livello di sicurezza sia per gli operatori sanitari che per la clientela, adotterà le seguenti misure straordinarie:

    - Ricevimento della clientela solo su appuntamento, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, al fine di impedire sovraffollamenti ed evitare le attese in sala di aspetto. E’ garantito il servizio di pronto soccorso, come consuetudine, tutti i giorni, H24.

    - Limite di 4 persone in attesa in sala d’aspetto al fine di mantenere le distanze di sicurezza dagli altri clienti (minimo 1 metro). In caso sia stata già raggiunta la massima capienza della sala d’aspetto, vi chiediamo di avvisarci del vostro arrivo telefonicamente o usando il campanello esterno ed attendere fuori dall’ospedale o in macchina. Sarete chiamati al vostro turno. Dei segnali sul pavimento della sala d’attesa e dell’accettazione indicano dove potete sostare in questi ambienti

    Vi chiediamo gentilmente:

    - di evitare di stringere la mano

    - di tossire e starnutire esclusivamente nell’incavo del gomito ed usare fazzoletti monouso

    - mantenere la distanza minima di 1 metro da personale medico ed altri clienti

    - di usare il gel disinfettante a disposizione della clientela in reception in entrata e in uscita dall’ospedale.

    - di ricordare che “ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) è fortemente raccomandato di rimanere presso il proprio domicilio e di limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante”

    - di avvisare telefonicamente il personale dell’ospedale in caso il pet in arrivo appartenga a persona sieropositiva, in quarantena o con sintomi febbrili

    - di portare il vostro pet in ospedale da soli e non in gruppo

    Attenzione: causa COVID-19, i pazienti possono essere visitati nel reparto degenza da un solo membro della famiglia alla volta, su appuntamento. Se il paziente è in buone condizioni generali, potrà però uscire in passeggiata ed essere salutato da tutta la famiglia.

Contatta l’Ospedale Veterinario di Conegliano per richiedere una visita urgente di pronto soccorso veterinario

Chiama ora
Share by: