Dichiarazione di Accessibilità

Premessa

VETPARTNERS ITALIA S.R.L. si impegna a rendere i propri siti web accessibili, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.


La presente dichiarazione di accessibilità si applica al/ai sito/i web https://www.ospedaleveterinarioconegliano.it/


Stato di conformità

Il sito web https://www.ospedaleveterinarioconegliano.it sono PARZIALMENTE CONFORMI ai requisiti previsti dall’allegato A alla norma UNI EN 301549:2018 (WCAG 2.1) in ragione dei casi di non conformità e/o delle deroghe elencate di seguito.


VETPARTNERS ITALIA S.R.L. sta conducendo insieme ai suoi fornitori un’analisi finalizzata ad apportare gli interventi necessari per rendere i siti in oggetto accessibili e conformi alla normativa.


VETPARTNERS ITALIA S.R.L., nell’ottica di un miglioramento progressivo dell’esperienza sui suoi client web, ha inoltre proattivamente implementato nel corso dell’anno 2025 il software SaaS AudioEye Inc . Il widget in oggetto dà la possibilità agli utenti dei siti web di utilizzare importanti funzioni che possano migliorarne la navigazione tra cui:

-         Visual Toolkit: consente ai visitatori del sito di personalizzare la propria esperienza. Attraverso questa funzione, gli utenti finali possono aumentare la dimensione del carattere, modificare il contrasto del colore, controllare la dimensione del puntatore del mouse, ecc.


-         Passa al menu principale: fornisce ai visitatori del sito che utilizzano la tastiera e l’utilità per la lettura dello schermo opzioni per ignorare i menu di navigazione e bloccare il contenuto principale della pagina.


-         Player: un software simile a uno screen reader in funzione che legge le informazioni sulla pagina web agli utenti.


Le evolutive al codice effettuate e quelle future, sono state e saranno sviluppate nel rispetto delle direttive WCAG 2.1.


Redazione della Dichiarazione di Accessibilità

La dichiarazione è stata redatta il 25/08/2025

La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012 mediante autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore.


Informazioni sul Sito Web

1.     Data dell’ultima pubblicazione del sito: 25/08/2025

2.     Sono stati effettuati test di usabilità? SI

3.     Content Management System (CMS) utilizzato: Duda


Informazioni sulla Struttura

1.     Il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione 0

2.     Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità n/a: 0


Il dato si riferisce al totale di dipendenti assunti per legge come categorie protette e come disabili dal gruppo aggiornato al 25/08/2025.


Invio delle segnalazioni al Soggetto Erogatore

È possibile segnalare eventuali casi di difficoltà ad accedere ai contenuti del sito.


La segnalazione può essere fatta tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail:


digitalmktg@vetpartnersitalia.it

Nell'e-mail sarà necessario indicare:

•     Nome e cognome;

•     Indirizzo della pagina web o sezioni del sito o area clienti oggetto della segnalazione;

•     Descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato;

•     Strumenti utilizzati (sistema operativo, browser, tecnologie assistive).


Invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica

o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione a protocollo@pec.agid.gov.it